Scroll to top
  • Agenzia Social Media - Realizzazione Siti Web - Posizionamento SEO

Sembra che uno degli avvenimenti più temuti dagli influencers di tutto il mondo si sia palesato: Instagram ha eliminato tantissimi followers dalle pagine dei suoi utenti. Ufficialmente, a causa di un bug: come è stato confermato tramite l’account twitter di Instagram.
Molti utenti lamentano la perdita di un numero significativo di follower, in realtà, in alcuni casi anche il numero di account seguiti dagli utenti è in diminuzione.

Bug Instagram: problema tecnico o pulizia?

Si ipotizza che questo problema sia legato all’eliminazione dei “fake” follower che Instagram ha annunciato l’anno scorso. Tuttavia, non c’è stata ancora una conferma ufficiale. Se il problema fosse collegato ai fake followers, la società probabilmente lo avrebbe detto chiaramente, piuttosto che segnalare un bug.

Instagram elimina i followers a pagamento: la comunicazione di Novembre 2018

La comunicazione dell’anno scorso dice che Instagram ha sviluppato degli strumenti automatici per identificare gli account che utilizzano servizi/app di terze parti per aumentare i followers e commenti.

Quando verrà risolto il problema di Instagram?

Dalla comunicazione ufficiale, Instagram conferma che entro le 9 del 14 febbraio il problema sarà risolto dallo staff tecnico.
Attendiamo ulteriori sviluppi.

Related posts

1
Ciao! Come posso aiutarti?
Powered by
Per citare il nostro sito web, contattaci