Scroll to top
  • Agenzia Social Media - Realizzazione Siti Web - Posizionamento SEO

Hai un’azienda e non hai un sito web? Se la risposta è affermativa, è quasi come se la tua attività non esistesse.
Al giorno d’oggi, le persone e le aziende usano Internet per cercare informazioni, prodotti e opinioni il più velocemente possibile. Perché pensi che le persone visitino un sito web? È principalmente per trovare informazioni. E se sei nel mondo degli affari, l’informazione è fondamentale.
Nessuno è escluso da questo meccanismo: anche se parliamo di aziende presenti sul territorio da anni. Vivere di “passaparola” è sicuramente conveniente ma non essere su internet equivale a perdere una grossa fetta di mercato.
Devi avere un sito web per i tuoi clienti. Deve contenere informazioni su ciò che puoi fare per loro. Di seguito ci sono sono solo alcuni dei vantaggi che porterà avere un sito Web per la tua azienda.

Di seguito vedremo 8 motivi per cui è essenziale avere un sito web aziendale e come può aiutare la tua attività

01. Disponibilità H24

Il web non ha orari, a differenza delle aziende.
Hai mai ricevuto contatti dopo l’orario di chiusura del tuo ufficio/attività/negozio? Bene, il tuo sito web “lavora” per te 24 ore al giorno. Un sito online può essere visitato in qualsiasi momento del giorno o della notte e nei week end.I tuoi potenziali Clienti visiteranno il tuo sito invece di venire direttamente da te, ti manderanno una richiesta dalla tua pagina Social oppure dal form di contatto del tuo sito web. In questo modo, non perderai nessun contatto perché i tuoi Clienti troveranno tutte le informazioni (o quasi!) che cercano sul tuo sito web. Assicurati di pubblicare abbastanza informazioni sui tuoi prodotti e servizi in modo da fornire più informazioni possibili.

02. Aumentare i tuoi clienti

La maggior parte delle PMI ha una popolarità locale, ma per quanto riguarda i potenziali clienti al di fuori della propria città? Un sito Web può aiutarti a generare più clienti. Non solo fuori dalla tua città, ma in tutto il mondo. Grazie ad un sito Web, la tua attività sarà visibile in tutto il mondo. Molte aziende non sanno di avere un grosso potenziale per il mercato estero, tutto sta nel farsi conoscere.

03. Accesso a tutte le informazioni e statistiche

Lo sapevi che puoi tenere traccia di tutto ciò che succede sul tuo sito web? Ci sono molte informazioni che, se lette in modo corretto, ti diranno quante persone hanno visitato il tuo sito o quante persone hanno inviato messaggi o email e molti altri dati utilissimi per aumentare il tuo giro di Clienti.

04. Opportunità

Un sito web ti dà l’opportunità di dimostrare la tua credibilità. Devi dire ai tuoi Clienti perché ti meriti la loro fiducia attraverso il tuo sito web. Ciò può generare feedback positivi per il tuo servizio e i tuoi prodotti. Inoltre, il tuo sito web funge da luogo per un potenziale Cliente per capire di cosa tratta la tua attività e quali sono i prodotti o servizi che offri.

05. Clienti a lungo termine

Quale pensi che ci sia differenza tra cliente e cliente? Bene, un cliente usufruisce di un tuo prodotto o servizio una volta sola. Un cliente potrebbe diventare un tuo cliente abituale. Compra i tuoi prodotti o servizi ogni giorno o per contratto. Avere un sito Web ti dà la possibilità di acquisire più clienti e di fidelizzare la tua Customer Base.

06. Link

I collegamenti sono molto importanti per il digital marketing. Se hai un buon sito web con buoni contenuti relativi a informazioni, prodotti o servizi, le persone hanno maggiori probabilità di condividere le tue pagine con altre persone. Ciò significa che reputano interessante la tua attività, un Cliente soddisfatto è una delle migliori pubblicità.

07. Pubblicità

Ci sono moltissimi modi per pubblicizzare la tua attività su internet. Un esempio sono gli annunci di Facebook, una funzionalità pubblicitaria offerta tramite Facebook. Un altro modo di rendere il tuo sito “appetibile” per i motori di ricerca si chiama ottimizzazione SEO. Questo è un grande vantaggio per la tua attività. Avere un buon fornitore di servizi di SEO può fare davvero la differenza per il posizionamento del tuo sito web che si traduce rapidamente in un aumento delle vendite e maggiori profitti per te.

08. Meno caro

Avere un sito Web renderà la promozione della tua azienda meno costosa perché investire sul web è un investimento a lungo termine. Sicuramente molti dei tuoi competitors sono già online e, magari, hanno già preso una bella fetta di mercato. Cosa stai aspettando?

Ora che abbiamo visto insieme i vantaggi di avere un sito web aziendale è arrivato il momento di agire: valuta di spendere una parte del tuo budget pubblicitario annuale per la realizzazione di un sito web.
Oppure, se già ne hai fatto sviluppare uno, stai sfruttando al massimo la tua strategia online? Scoprilo oggi con l’aiuto di Weebink.

1
Ciao! Come posso aiutarti?
Powered by
Per citare il nostro sito web, contattaci